Cerca nel blog

giovedì 1 maggio 2014

La moda è Bio

Oggi vorrei parlarvi di quanto può esser facile  ''passare al bio'' , rendendo questa scelta di vita coerente in tutto e per tutto.
A parte l'alimentazione , l'illuminazione, l'arredamento e i materiali di edilizia, i prodotti per la detergenza della persona e della casa realizzati con componenti eco-compatibili , c'è ancora un tema caldo per il green style: l'abbigliamento.





Come possiamo essere coerenti con la scelta di vivere rispettando la Natura senza tener conto di ciò che indossiamo?



Reperire abbigliamento bio nelle nostre città finora  non è  stato per niente facile.
Ma  non sembra più un miraggio il binomio bio e moda negli ultimi anni.


Con l'evento ''So critical so fashion'' alla sua quarta edizione nel settembre 2013, la moda ha accettato la sfida di mettere in collegamento diretto  creatività e ispirazione con il rispetto per l'ambiente e la sostenibilità delle creazioni.
Quindi avremo modo di vedere  cotone biologico, tessuti artigianali, utilizzo e riciclo di materiali  per la lavorazione degli accessori etc.etc.

E per la quotidianità? E' possibile  avere un Bio-look?

Per fortuna la risposta è sì: ci sono  alcune piccole grandi realtà soprattutto nel  web che con coraggio e tanta convinzione sono dedite al vendita di articoli di abbigliamento per adulti e bambini  biologici ed ecologici tutti belli e nemmeno costosi.
Date un'occhiata ai link  in fondo alla pagina, vi renderete conto di quant'è facile compiere i gesti di sempre strizzando anche l'occhio alla sostenibilità e all'ecologia....e senza spendere un patrimonio.

Scarpe vegan realizzate con microfibra ricavate da  bottigliette di plastica,  pigiami ed intimo in cotone biologico, pannolini lavabili, giochi in legno FSC dipinti con colori atossici, attrezzini per il mare in plastica riciclata, suolette per l'interno delle scarpe in lana e tanto altro.
...senza aver  paura di non essere trendy...il nostro look sarà espressione di una scelta precisa.

Meglio di così!!!




Vi segnalo:
http://www.abbigliamentonaturale.it/
http://www.beyondskin.co.uk
http://www.cartavetrata.org/


A presto e  Buon  Eco- Shopping!!!